La collezione di occhiali Cleto Munari è il risultato di un processo visionario fatto di persone, competenze e gioia. È nei suoi territori che Cleto Munari ha trovato l’ambiente pulsante adatto a sviluppare questa collezione unica nel suo genere: precisamente a Vicenza, città nota per la grande tradizione orafa, un territorio prolifico in cui si tramandano da generazioni le tecniche e i saperi delle lavorazioni artigianali.

L’inclinazione naturale di Cleto Munari per le potenzialità espresse nei processi artigianali, unita alla costante ricerca di maestranze artigiane in grado di trasformare in materia le sue idee esuberanti, lo porta all’incontro con la realtà produttiva di JDO specializzata nella produzione di occhiali. La collezione è interamente realizzata in Italia a Montecchio Maggiore, Vicenza. Ogni montatura si caratterizza per un’eccellente manifattura grazie a processi che valorizzano il contributo umano alla produzione. La collezione è realizzata a partire dal migliore acetato italiano prodotto da Mazzucchelli 1849.

Le cerniere in acciaio prodotte assicurano resistenza e alte prestazioni. La concezione di ogni elemento della collezione è curata nel dettaglio e rispetta l’impegno a garantire una filiera sostenibile, etica e trasparente. Per le custodie si predilige carta da fonti gestite in maniera responsabile, mentre per gli astucci si sceglie pelle italiana prodotta nel rispetto degli standard ambientali e gestionali. Le pezzuole per la pulizia delle lenti sono realizzate in Italia a partire da microfibra di alta qualità.